Andrea Giorcelli

Andrea Giorcelli

Per il Municipio 6, 7
Scheda Verde

Sono nato a Milano, vivo in zona 7 da sempre; laureato in Economia politica, lavoro presso un importante istituto bancario occupandomi di fondi comuni d’investimento.
Da tempo ho preso a cuore i problemi di questa parte di Milano e ho sviluppato una profonda attenzione per l’ambiente urbano, trasformando il mio interesse per il verde pubblico e l’urbanistica in uno strumento per una seria e attenta gestione del territorio.
Consigliere della zona 7 dal 2001 al 2016, quindici anni in cui, grazie a un assiduo lavoro, ho perseguito instancabilmente e ottenuto importanti risultati per la zona.

PRIORITY ICON

Le mie priorità

  • ICON

    Verifica dei progetti delle nuove stazioni dell’M1 dopo Bisceglie per gli accessi, con accurati percorsi (anche ciclabili) per raggiungerle, e per le sistemazioni superficiali e ripristini del verde.

  • ICON

    Realizzazione di una vera rete di piste ciclabili e del raggio verde dell’ovest e completamento e riconnessione anche con le piste ciclabili della Città metropolitana, oltre i confini del Comune.

  • ICON

    Affidamento della gestione e sviluppo del parco delle Cave a un unico soggetto (che sia possibilmente un’associazione senza scopo di lucro competente e già presente sul territorio).

  • ICON

    Conservazione dello stadio Giuseppe Meazza e del recente parco dei Capitani di via Tesio, contrarietà alla costruzione di un nuovo stadio e di ulteriori sviluppi edilizi nell’ambito circostante.

CLAIM ICON

Invito all’azione

Ho intenzione di continuare a battermi per la vivibilità, i servizi e i negozi nei quartieri, il verde, la qualità e la cura degli spazi pubblici, la mobilità ciclabile e pedonale, contro il consumo di territorio e l’inquinamento, favorendo invece il trasporto pubblico e la riconversione alle energie rinnovabili alternative.