Carmelo Carbotti

Carmelo Carbotti

Per il Municipio 3, 4
Scheda Verde

Sono originario di Taranto, e vivo a Milano dal 1995: praticamente metà della mia vita. Ne ho fatto la città della professione e dei miei affetti: mia figlia è nata qui. Quando penso ad una città migliore penso a lei e a chiunque abbia a cuore l’ambiente, la sostenibilità e l’inclusività non intesa come slogan, ma come azione.

Ho 54 anni e 28 anni di esperienza nei servizi finanziari e attualmente lavoro come Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi in Banca Ifis. Una laurea in economia, che varrebbe meno se non continuassi a leggere, ad aggiornami, a studiare. A formarmi.

Coltivo le passioni dell’arte, della lettura, dell’etologia e della cultura del vino.

PRIORITY ICON

Le mie priorità

  • ICON

    Ambiente e clima sono le nostre urgenze. Per questo dobbiamo rendere sostenibile la mobilità urbana, aumentare il verde, fermare il consumo di suolo e aumentare l’efficienza energetica degli edifici.

  • ICON

    È fondamentale aiutare tutte le imprese e gli imprenditori del milanese ad affrontare nel modo migliore la transizione ambientale senza compromettere sviluppo e lavoro.

  • ICON

    La forza attrattiva di Milano deve essere affiancata dalla gestione attiva dei flussi e da politiche di inclusione per evitare che periferia diventi sinonimo di emarginazione.

  • ICON

    Parità di genere e rispetto delle diversità sono punti fermi per conseguire effettiva uguaglianza, pace sociale e crescita equilibrata.

CLAIM ICON

Invito all’azione

Le mie priorità sono le stesse di chi crede nello sviluppo sostenibile. Di chi ama Milano, ma anche di chi sa metterle in discussione per renderla più vivibile. Per cambiare il futuro del nostro pianeta bisogna cominciare a fare azioni concrete nelle città e nei quartieri.