Elena Festa

Elena Festa

Per il Municipio 2, 8
Scheda Verde

Ho 57 anni e da 35 vivo e lavoro a Milano. Da sempre la mia passione per la politica e l’ambiente mi hanno coinvolta in differenti ambiti per dare un contributo a sviluppare una sensibilità ambientale e una concezione di sviluppo sostenibile a protezione dell’ambiente. Lavoro nel settore commerciale in una azienda chimica multinazionale e ho sempre cercato di promuovere il rispetto dell’ambiente con la necessità di servirsi nella vita quotidiana di prodotti sicuri per la salute, riciclabili e da fonti rinnovabili.

PRIORITY ICON

Le mie priorità

  • ICON

    Un trasporto pubblico efficiente, sicuro e pulito. Solo aumentando la frequenza dei mezzi pubblici, la sicurezza per chi li usa e riducendo le emissioni, potremo arrivare a ridurre l’uso del trasporto privato.

  • ICON

    Una casa accessibile e a canoni calmierati per i giovani under 35 per riempire i quartieri di vita, per impreziosire la quotidianità di nuovi e futuri residenti, per rendere Milano una città dove vivere ed abitare e non solo un luogo da usare per lavorare o per gli aperitivi.

  • ICON

    Una città più pulita e giardini più curati soprattutto in periferia dove maggiore è il senso dell’abbandono. Far rinascere luoghi di aggregazione all’aperto, ridare vita alle piazze di quartiere e ai giardini locali con interventi e controlli costanti.

  • ICON

    Una città che ascolta e accoglie le necessità di chi non riesce a “correre” con lo stesso ritmo di chi vive una realtà più comoda. Stesse opportunità e sostegno a chi è in difficoltà, dai negozi di quartiere alle piccole attività, garantire salute e solidarietà a chi a Milano vive e lavora e vuole restarci.

CLAIM ICON

Invito all’azione

Un futuro migliore per tutti parte da piccoli gesti quotidiani di ognuno.