Fabrizio Guccione

Fabrizio Guccione

Per il Municipio 4, 6
Scheda Verde

Nato il 17 settembre 1966 a Milano. Ho studiato architettura presso il Politecnico di Milano. Dal 1998 sono architetto, iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.
Ho lavorato a lungo nell’hinterland milanese su temi sia pubblici che privati. Sono stato membro della Commissione del Paesaggio delle Città di Milano e di Cinisello Balsamo ed attualmente delle città di Peschiera Borromeo e Villasanta.
Ho partecipato all’esperienza milanese di Salviamo il Paesaggio ed alla fondazione del comitato di Ciboprossimo, un progetto sociale, nato per promuovere una comunità reale tra produttori agricoli e consumatori per rappresentarla in rete con strumenti che consentano a tutti di partecipare con poche, semplici azioni per costruire insieme la filiera corta.

PRIORITY ICON
  • ICON

    Costruiamo insieme una città sostenibile.
    La città è un organismo complesso. E’ un corpo vivo che raccoglie i desideri, le speranze, le azioni di una comunità viva. Scegliere la sostenibilità significa fare scelte consapevoli per una vita migliore di questa comunità.

  • ICON

    Valorizziamo il paesaggio.
    Non è impossibile dare alla città un volto migliore, per rendere il suo paesaggio ricco di bellezza.
    Costruire le relazioni tra gl spazi di vita e di lavoro legandoli al sistema del verde pubblico ed ad una mobilità sempre più dolce.

  • ICON

    Riduciamo le disuguaglianze.
    Immaginiamo una città giusta, in cui le occasioni siano aperte a tutti per favorire inclusione e crescita sociale.

  • ICON

    Una città partecipata.
    Rendiamo i cittadini protagonisti delle loro scelte.

CLAIM ICON

Invito all’azione

Il voto fa sempre la differenza. Votare Europaverde significa avere uno sguardo concreto verso il futuro. Un futuro migliore fondato su relazioni umane sostenibili, su un economia reale rispettosa delle risorse e del nostro. Anche Milano può essere protagonista di un mondo migliore.