Giancarlo Aprea

Giancarlo Aprea

Per il Municipio 2, 3
Scheda Verde

Giancarlo Aprea, sono nato a Milano il 28/3/56 e risiedo in Municipio 2. Sposato con Gabriella, e padre di Simone. Milito nei VERDI di Milano dalla fine degli anni 80. Insegnante di CINE-TV e Fotografia. In pensione da Settembre 2020, ho lavorato all’ITSOS (sede via Pace e San Dionigi), all’Istituto Rosa Luxemburg (quartiere Baggio), all’Istituto W. Kandinsky (Gratosoglio), e all’Istituto Marelli-Dudovich (Quarto Oggiaro e Dergano).
Dal 1999 al 2011 sono stato eletto Consigliere di Zona 2 nei VERDI.

PRIORITY ICON

Le mie priorità

  • ICON

    RICONVERSIONE ENERGETICA
    Numerosi gli impianti di riscaldamento che funzionano a gasolio. Si tratta di generatori di calore obsoleti, che consumano di più ed emettono maggiore anidride carbonica.

  • ICON

    BONIFICHE AMIANTO
    A Milano ci sono oltre TRECENTO siti con amianto da bonificare -ATS Regione Lombardia al 11/2/2020 (https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Carta-dei-Servizi/Guida-ai-servizi/Amianto).

  • ICON

    FERMARE LA RIDUZIONE DI SUOLO DRENANTE
    Milano per decenni è stata saccheggiata da palazzinari e speculatori senza scrupolo consumando suolo a beneficio della cementazione.

  • ICON

    TUTELA DEL VERDE E DEGLI ALBERI
    Bisogna mantenere alta la manutenzione del verde e delle piante esistenti, preservando parchi e giardini, pubblici e privati, presenti sul territorio di Milano.

CLAIM ICON

Invito all’azione

L’ambiente è di tutti, ma non tutti rispettano l’ambiente. Aria acqua e alberi non hanno diritto di voto.Votiamo per loro scegliendo EUROPA VERDE.