Maria Vittoria Pia Angela Pastacaldi

Maria Vittoria Pia Angela Pastacaldi

Per il Municipio 1
Scheda Verde

Maria Vittoria Pia Angela (detta Paola) Pastacaldi, nata il 7 giugno 1951, giornalista, scrittrice e saggista. E’ stata consigliera per la cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Ha insegnato Analisi critica e comparata della stampa all’Università degli Studi di Milano, all’Università Cattolica e a Cagliari. Autrice di varie inchieste sui media: Giornali e questione femminile, La donna è solo mercato, Mobbing. Un’arma contro la professionalità.
Ha adottato in nome della Biodiversità la quercia di Montale dei giardini pubblici.

PRIORITY ICON

SII NATURA. OGGI NON DOMANI

  • ICON

    L’ALBERO VECCHIO NON È INUTILE. Il legno morto è FONDAMENTALE per la Biodiversità, cioè la nostra vita. Per avere alberi sani e longevi riduci o elimina i tagli drastici o CAPITOZZATURE.

  • ICON

    ANZIANI FELICI. Per un aiuto sociale e umano a tutti, anziani e famiglie, sviluppiamo l’abitare insieme o COHAUSING, mescolando le generazioni.

  • ICON

    SALUTE E NATURA. Più consapevolezza del legame Salute Natura. Le malattie più gravi e in crescita sono strettamente legate all’ambiente. Solo così avremo un salto di qualità nella cura e nelle politiche del Verde.

  • ICON

    GLI ANIMALI SOFFRONO. Non solo. Gli allevamenti intensivi inquinano. Ma possiamo continuare a cibarci di sofferenza? Dobbiamo porci il tema etico di come trattiamo gli altri esseri viventi e di cosa mangiamo.

CLAIM ICON

Invito all’azione

la natura sia la tua casa ovvero dai l'esempio. Tratta animali e piante, sempre, come tratteresti te stesso. Per la tua salute odierna e futura riduci subito plastiche e cibi processati. Per l'assistenza agli anziani abitiamo insieme ovvero sviluppiamo il cohausing, con più generazioni.