
Silvano Mulas
Sono nato e cresciuto in Belgio da madre fiamminga e padre emigrato sardo. All’età di 25anni, dopo la laurea in bio-ingegneria, mi trasferisco a Milano. Oggi lavoro come responsabile commerciale in un’azienda nel settore chimico. Sono presidente di Sinistra d’Azione, una formazione politica che si ispira ai partigiani di Giustizia e Libertà e al Partito d’Azione. Sono il felice padre di Manuel e adoro fare trekking in montagna o nuotare nel mare.
Le mie priorità
-
Non può esserci giustizia ambientale senza giustizia sociale! Bisogna garantire un lavoro dignitoso a tutti milanesi. Per questo la città deve investire in formazione ed assistenza per chi cerca lavoro. Milano deve anche diventare pioniere nella riduzione dell’orario lavorativo, l’unica soluzione per garantire benessere a tutti nell’era della robotica.
-
La politica ha come compito aumentare la qualità di vità di tutti. Bisogna lottare per una mobilità che funziona, un’aria pulità, spazi per fare sport o rilassarsi, piste ciclabili in tutta la città.
-
Vivere a Milano a prezzi contenuti dev’essere un diritto. Affitti calmierati e abitazioni popolari per i bisognosi. Allarghiamo a tutta la città i criteri dell’arredo urbano della cerchia dei bastioni.
-
Per noi azionisti la legalità rende liberi, quindi la mia priorità sarà sostenere tutte le iniziative del comune contro mafie, corruzione e criminalità. Una politica di trasparenza porterà Milano ad essere sicura e prospera.